Il Viale degli Gnomi !

Benvenuti in un regno incantato: dove vivono ancora gli gnomi ben nascosti nel bosco o sul prato:ma già pronti a donarti emozioni ! Quando siamo venuti ad abitare al Guardastelle qualche anno fa, trovavamo nel bosco piccoli strani segnali: cartellini numerati appesi agli alberi, nastri colorati e persino dei sacchettini pieni di dolcetti appesi ai rami lungo il sentiero.
E’ stato un maestro della scuola elementare di Calderino insieme ai bambini della sua classe a svelarci il mistero: nel nostro bosco da anni abitavano degli gnomi: Celestino, Verdoluccio e Verdolino!!!!!
Celestino dev'essere il capo degli gnomi perché è l’unico ad avere una targa con il suo nome sopra ad un grande albero! In questi anni i bambini delle scuole sono venuti spesso a portare disegni, letterine e dolcetti agli gnomi e crediamo che le loro gite siano piaciute molto a questi tre piccoli individui perché quest’anno hanno deciso di chiamare anche i loro amici e di costruire un vero villaggio !!
Speriamo che questo bosco fatato possa portare gioia ai bambini che lo visiteranno e risvegliare anche “il bambino nascosto” di chi li accompagnerà per mano attraverso il sentiero.

Un ringraziamento speciale a Katia Degli Esposti per l’impagabile contributo al Viale degli Gnomi e al Poeta Angelo Bettelli per le filastrocche che ci ha donato

Percorri il sentiero degli gnomi al Guardastelle: aguzza l’occhio e trova le tracce del loro passaggio !



Chiedeteci informazioni se volete vedere gli animai delle fattorie della zona. Maggiori info sulle fattorie didattiche: www.fattoriedidattiche.net


Castello dei burattini a Parma www.castellodeiburattini.it

Fiabilandia a Rimini www.fiabilandia.it

Mirabilandia a Ravenna www.mirabilandia.it

Italia in miniatura a Viserba www.italiainminiatura.com

UA-93339748-1